Implantologia

Quando un paziente perde uno o più elementi dentali solitamente cerca una soluzione protesica che gli permetta di avere un bel sorriso impeccabile. Ci sono diverse possibilità per sostituire i denti persi, ed una delle più utilizzate e richieste dai pazienti è quella di affidarsi all’implantologia. Con gli impianti si riesce dove possibile a reintegrare protesicamente i denti persi in maniera fissa.

Un impianto è un cilindro in titanio che viene posizionato all’interno dell’osso dove originariamente erano presenti i denti estratti. Una volto osteointegato viene utilizzato per sostenere uno o più elementi dentali mancanti. Ad oggi, in casi selezionati, si possono inserire gli impianti contestualmente all’estrazione e farli fin da subito lavorare con delle protesi provvisorie, così da non lasciare mai il paziente senza denti. Gi impianti rappresentano una valida, ed ormai testata, alternativa ai ponti protesici e alle protesi mobili.

 

Gli impianti dentali, una volta finalizzati con la protesi, appaiono esattamente come denti naturali. Questo è ciò che li rende una grande opzione terapeutica, e nessuno potrà dire, grazie alle tecnologie avanzate che permettono al medico di integrarli sia da un punto di vista funzionale che estetico con il resto della bocca, che avete delle riabilitazioni su impianti.

Gli impianti non possono essere inseriti quando il paziente non ha sufficiente osso per posizionarli. In ogni caso, queste evenienze sono molto rare perchè con le attuali tecniche chirurgiche, il Dott. Santarlasci è in grado di aumentare la quantità di osso presistente disponibile rendendolo adatto per l’inserimento degli impianti. Per qualsiasi altra informazione potete fissare una prima visita gratuita con il Dott. Santarlasci.