Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dei denti è una procedura molto veloce, facile e poco costosa per migliorare l’aspetto del proprio sorriso.

Che cosa comporta lo sbiancamento dei denti? La risposta dipende dal tipo di tecnica sbiancante che si sceglie di eseguire.

Ci sono due diversi trattamenti per sbiancare i denti: lo sbiancamento alla poltrona in studio con la lampada Zoom, oppure il kit di sbiancamento a domicilio Opalescence.

Il sistema di sbiancamento Zoom è un trattamento che viene eseguito alla poltrona in studio. Questa tecnica prevede l’utilizzo di un gel e di una lampada al plasma dedicata per accelerare l’azione sbiancante. Il gel sbiancante al perossido di idrogeno ad alto potere sbiancante viene applicato sui denti dopo averli ripuliti dalle macchie. L’esposizione del gel alla lampada sbiancante Zoom permette, in un’unica seduta di 45 minuti, lo sbiancamento dei denti ed è possibile ottenere un risultato fino a 6 tonalità più bianco. I risultati sono immediati e possono essere efficaci per raggiungere un sorriso più bianco in un tempo brevissimo.

Tecnica di sbiancamento eseguita alla poltrona

 

L’alternativa allo sbiancamento alla poltrona in studio prevede una tecnica differente: l’utilizzo a casa del kit di sbiancamento domiciliare. Questo kit include un gel al perossido di carbamide Opalescence e due mascherine in resina “personalizzate”, ovvero preparate in laboratorio dal nostro tecnico sulla base delle impronte delle vostre arcate. Queste mascherine con all’interno il gel devono essere indossate dal paziente circa 4 ore per ogni applicazione ed in 4-6 applicazioni si assiste allo sbiancamento dei denti. E’ possibile ripetere questo processo ogni 4-5 mesi per aiutare a mantenere bianco il proprio sorriso. Questo kit di sbiancamento domiciliare prevede delle mascherine personalizzate che garantiscono un’efficacia maggiore dei prodotti sbiancanti che si trovano in farmacia, come le strisce sbiancanti.

Tecnica di sbiancamento domiciliare eseguita con mascherine personalizzate contenenti il gel sbiancante

 

La differenza tra le due tecniche è quella di ottenere il massimo risultato in un’unica seduta in studio o in più applicazioni domiciliari.

Solitamente si suggerisce al paziente che non ha mai eseguito lo sbiancamento di farlo inizialmente in studio utilizzando la lampada Zoom per ottenere un risultato immediato ed intenso. In aggiunta può, se desidera, continuare a stabilizzare a casa il risultato mediante applicazioni di gel Opalescence utilizzando le mascherine personalizzate.

Mantenere i risultati raggiunti in studio è semplice e facile: Indossando a casa le mascherine con il gel per uso domiciliare il paziente può infatti, ogni volta che lo ritiene necessario, ritornare al risultato che aveva raggiunto in studio. Con questa procedura  il paziente può contiunare a godere nel tempo del risultato ottenuto.

Sbiancare i denti è un ottimo modo per esaltare la bellezza del proprio sorriso!

Visita l’approfondimento:
Come agisce il gel sbiancante?

 

Prima del trattamento – Dopo il trattamento

 

Si visualizza sulla scala colori il risultato ottenuto

 

Le due tecniche di sbiancamento: Sbiancamento alla poltrona in studio con gel e lampada al plasma; Sbiancamento domiciliare con mascherine personalizzate contententi il gel sbiancante

 

L’industria stà sviluppando altre tecniche sbiancanti ancora però non competitive con quelle tradizionali
Prima – Dopo