New York University – College of Dentistry

Situato nel cuore di Manhattan, il College of Dentistry della New York University è considerato il più grande Centro Universitario di Odontoiatria degli Stati Uniti.

Fondato nel 1865, ospita ogni anno 1600 studenti provenienti da ogni parte del mondo. La formazione clinica degli studenti, la cura del paziente e la ricerca scientifica sono i tre principi su cui si basa il College.

Ogni anno vengono visitati più di 275.000 pazienti di diversa etnia, con un fatturato annuo complessivo di 60 milioni di dollari.

Nel 2007 la New York University ha raggiunto il quarto posto nella classifica mondiale in termini di impegno nella ricerca scientifica.

Vanta il primato, per quanto riguarda l’Odontoiatria Estetica, di essere stata la prima Università ad aver utilizzato fin dal 1982 le faccette in ceramica (Veneers) ideate dal Prof. J. Calamia.

L’Università di New York (New York University o NYU) è un’università privata con sede a New York. È considerata una delle Università più famose e prestigiose del mondo. La sede principale della NYU si trova nel Greenwich Village di Manhattan. Fondata nel 1831 è una delle più grandi istituzioni private di istruzione postsuperiore negli Stati Uniti.

L’università è organizzata in 18 facoltà, collegi ed istituti situati non solo a New York tra Manhattan e Brooklyn, ma in tutto il Mondo. Essa offre ai propri studenti la possibilità di studiare all’estero. Vi sono campus a Londra, Parigi, Praga, Madrid, Berlino, Shanghai, Buenos Aires, Tel Aviv, Singapore, Abu Dhabi.

Con circa 12.500 residenti, la NYU è il più grande sistema di residenze tra le Università Private. Alcune delle prime fraternità del paese si sono formate proprio presso la NYU.

Le squadre sportive dell’università sono chiamate “the Violets” (le Viole). Il nome proviene dal colore principale, viola, del logo dell’università. La mascotte della scuola è stata modellata a partire dalla lince. Quasi tutte le squadre sportive presso la NYU partecipano alla NCAA Division III e alla University Athletic Association.

L’università è regolarmente classificata come una delle istituzioni accademiche più prestigiose nel Mondo.
Conta 36 premi Nobel, tre vincitori del Premio Abel, 16 vincitori del Premio Pulitzer, 30+ vincitori del premio Academy, Emmy, Grammy, e Tony Award.

Tra le facoltà vi è inoltre il prestigioso Polytechnic Institute of New York University che è parte integrante dell’università dal 2008.

Dai 158 iscritti del 1831, la NYU conta oltre 40.000 studenti divisi tra i 14 istituti e facoltà nei diversi quartieri di Manhattan e Brooklyn. Dai 14 conferenzieri degli inizi (tra cui l’inventore Samuel Morse), ora insegnano a tempo pieno oltre 3.100 professori.

NYU College of Dentistry: 345 24th St. New York, NY 10010 U.S.A.

Visita il sito:
NYU – College of Dentistry

Salva